Istruzioni

«FuoriArea.net» è una rivista digitale interattiva, ricca di contenuti multimediali. Per leggerla e navigarla al meglio ecco alcune semplici indicazioni.

Scorrimento

Partendo dalla copertina, per accedere ai contenuti basta scorrere la rivista verso il basso.

Questo è il pulsante che compare a fondo testo, sul quale cliccare per accedere ai contenuti successivi.

Per visualizzare il menu, da cui è possibile accedere a tutte le sezioni della rivista, basta scorrere con il mouse verso l'alto e questa barra comparirà da sola. Cliccando su sommario sarà possibile accedere, tramite il menu a tendina, al sommario delle pagine regionali e a quelli delle pagine locali. Il secondo tasto fornisce invece l'accesso all'archivio di tutti i numeri di «FuoriArea.net». Dalla voce "Altro" sarà invece possibile visualizzare, oltre che queste istruzioni, anche il modulo per l'iscrizione alla nostra newsletter quindicinale «Uisp-a-mente», l'informativa sulla privacy, i contatti e il colophon con le informazioni sulla redazione e la gerenza di «FuoriArea.net».

In ogni momento è possibile, con i tasti posti a destra dello schermo, tornare alla copertina (cliccando sull'immagine della casetta), al sommario generale delle pagine regionali (cliccando sulla sigla ER) oppure al sommario delle pagine locali (cliccando sulla sigla del territorio di riferimento).



Funzioni articoli

Oltre a tutte le tradizionali funzioni presenti in una pagina web, ovvero link, foto singole e gallerie e video visualizzabili con un clic o con un tocco del dito, i testi di «FuoriArea.net» sono accompagnati da diverse icone che permettono l'apertura di pop-up di vario genere, contenenti approfondimenti come mappe, leggi, interviste e dichiarazioni, tabellini, schede sulle associazioni e sui sodalizi sportivi, oltre a contenuti multimediali come audio, foto, video e link. Per accedere a tutte queste informazioni basta cliccare sull'icona e il pop-up si aprirà. Stessa procedura per chiuderlo.



Piccoli estratti dai testi degli articoli sono poi inseriti nelle caption, che si aprono e chiudono con un clic o con un tocco del dito, permettendo la visualizzazione del resto del testo.