Newsletter

«Uisp-a-mente» è la newsletter quindicinale a cura della redazione Uisp Emilia-Romagna: un ulteriore strumento informativo che, oltre alla promozione delle attività Uisp sul territorio regionale e nazionale, dà spazio ad approfondimenti e commenti sulla cronaca sportiva e sociale italiana e aggiornerà costantemente i lettori sulle uscite delle altre pubblicazioni a cura della nostra redazione, come il semestrale cartaceo «Fuori Area» e il trimestrale digitale «FuoriArea.net».

Uisp-a-mente: un gioco di parole dietro questo titolo. La newsletter è infatti lo strumento per tenere "a mente" le iniziative del comitato regionale Uisp emiliano-romagnolo e, al contempo, per presentare riflessioni e discussioni "con la mente della Uisp", dal punto di vista dei nostri dirigenti, tecnici, operatori e soci. Ma leggendo la "U" come una "V" si è pensato di parlare anche di attività e progetti che "vispamente" e "a mente vispa" saranno proposti su tutto il territorio: perché l'attività motoria e di gioco proposta senza vincoli di competitività e nella difesa dei diritti, dell'ambiente e della solidarietà rappresenta, secondo noi, uno dei migliori strumenti per tenere sveglia ed equilibrata la mente nel suo rapporto con il corpo.

«Uisp-a-mente» è una testata iscritta al Registro nazionale della stampa presso il Tribunale di Bologna con n. 8077 del 24/04/2010.