n. 1-4 anno IV - 21 marzo 2018

rilanciare la sfida

voci in lotta fra ostacoli e barriere

Foto di copertina: Antonio Marcello

tag
cloud

Rilanciare la sfida. Dopo esserci presi un anno di pausa, ci sembrava il titolo migliore per questo nuovo numero del 2018. Anche perché ripartiamo con i racconti di diverse società sportive che di sfide ne affrontano tutti i giorni: sono quelle dell’inclusione, di quella cosa controversa che si chiama “riqualificazione urbana” (tanto bella quando è partecipata quanto orribile se imposta), dell’educazione.

Il perché di questa pausa? Nel 2017 molte risorse – di tempo, denaro e persone – sono state dedicate al primo film che vede la Uisp Emilia-Romagna nel ruolo di casa di produzione indipendente: La prima volta il titolo scelto per questo documentario che racconta le vite dei giovani detenuti nel carcere minorile di Bologna. Si è trattato di un impegno notevole e non siamo riusciti a esercitare la dote del multitasking, tenendo contemporaneamente in piedi la rivista.

Ripartiamo però, abbandonando la periodicità trimestrale, ma conservando la struttura di un numero chiuso, come per un cartaceo, in questa forma ibrida che per FuoriArea.net abbiamo sempre cercato. Usciremo con un numero all’anno, aggiornato da oggi, che è primavera, fino al 31 dicembre. Per cui seguiteci, anche sulla nuova pagina Facebook e su Twitter. Che abbiamo un bel po’ di storie in serbo.

in questo numero

Pagine locali